Politica

Il Mennea segreto tour fa tappa a Minervino il 23 aprile

locandina_minervinoContinua il tour nelle scuole superiori della Bat alla scoperta di Pietro Mennea e dei valori nobili cui il campione barlettano si è ispirato durante la sua carriera e la sua vita.

Giovedì 23 aprile sarà la volta del liceo scientifico statale “Enrico Fermi” di Minervino Murge.
La storia sportiva e umana dell’indimenticato velocista, oro olimpico a Mosca (1980) e detentore del record sui 200 metri per 17 anni, dopo averlo stabilito alle Universiadi di Città del Messico nel 1979, sarà ripercorsa, così come negli altri istituti scolastici della provincia, attraverso la proiezione del documentario “Mennea segreto”, realizzato da Emanuela Audisio, che svela il lato più umano e intimo di “Mister 19’72’’, il mito a quattro cifre, all’insegna di sani valori etici, morali e sportivi.
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Pietro Mennea Onlus con il sostegno della Provincia di Barletta Andria Trani, dopo la proiezione del documentario alle ore 11, prevede un dibattito, cui prenderanno parte Francesco Spina, presidente della provincia Bat, Ruggiero Mennea, delegato della fondazione Pietro Mennea Onlus, Mario Gennaro Superbo, sindaco di Minervino Murge, la Prof.ssa Nunzia Silvestri, preside del “Fermi”, Antonio Corvasce, ispettore della Polizia di Stato, e Michele Sassi, campione regionale di nuoto. A moderare sarà Rosalba Matarrese, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Azione” di Calenda continua a crescere nella provincia Bat

Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale  Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale. https://www.andriaviva.it/notizie/azione-di-calenda-continua-a-crescere-nella-provincia-bat/

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo