Politica

Prosegue il “Mennea Segreto Tour”, sabato 9 maggio appuntamento al liceo scientifico di Bisceglie

_66523665_pietromennea-gettyProsegue il tour nelle scuole della Bat per la proiezione del documentario “Mennea segreto”, realizzato da Emanuela Audisio ed incentrato sulla storia del campione barlettano Pietro Mennea, di cui svela il lato più umano e intimo, all’insegna di sani valori etici, morali e sportivi. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Pietro Mennea Onlus con il sostegno della Provincia di Barletta Andria Trani, domani sbarcherà infatti al liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Bisceglie.

Il documentario sarà proiettato alle ore 11 nell’auditorium dell’istituto scolastico biscegliese e, come prevede il format del tour, al termine della proiezione vi sarà un dibattito, cui prenderanno parte Francesco Spina, presidente della provincia Bat e sindaco di Bisceglie, Ruggiero Mennea, delegato della fondazione Pietro Mennea Onlus, Giambattista Colangelo, dirigente scolastico del “da Vinci”, Rosa Leuci, del Circolo dei Lettori – Presìdio del Libro, e Luigi De Pinto, F.S. Area Studenti. Il testimonial dello sport sarà invece Eusebio Haliti, campione italiano sui 400 metri ostacoli e atleta molto amato degli sportivi biscegliesi e non.

Il Mennea segreto tour nella tappa biscegliese è abbinato alla rassegna “Storie di libri di storie”, organizzato dal Circolo dei Lettori – Presìdio del Libro di Bisceglie.

Questo giro nelle scuole della nostra provincia mi sta riempendo di gioia e di orgoglio”, sottolinea Ruggiero Mennea. “Pietro ha lasciato in eredità un patrimonio di inestimabile valore, una lezione di vita da tramandare alle giovani generazioni affinché sia da esempio di lealtà, correttezza, perseveranza, dedizione, passione, disposizione al sacrificio, coraggio. E la risposta dei ragazzi è eccezionale. Si appassionano alla figura di Pietro e questo non può che essere positivo perché prima di essere un grande Atleta era un grande Uomo. Trasmettendo i suoi valori nobili credo si possa dare un piccolo contributo per fondare la società del domani su valori nobili e principi sani”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

“Azione” di Calenda continua a crescere nella provincia Bat

Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale  Nuove adesioni di importanti riferimenti politici e istituzionali del territorio provinciale. https://www.andriaviva.it/notizie/azione-di-calenda-continua-a-crescere-nella-provincia-bat/

Economia e Lavoro

Ambiente e turismo